Vai al contenuto

RDM

Vi racconto una storia.

Una mattina di luglio di tre anni fa, a Santa Margherita Ligure, conobbi quello che sarebbe stato il mio nuovo capo. Perché a Santa? Perché lui è di lì. Il colloquio di lavoro si è svolto in pantaloncini corti e maglietta, camminando e chiacchierando di lavoro e di tutto il resto. Siamo diventati colleghi e pian piano è iniziata un’amicizia con la stessa malattia in comune; si chiama “non-stare-mai-fermi”, con le mani, con la mente, non ha importanza. Ed ecco che, come per magia, si sono moltiplicate all’ennesima potenza idee, progetti, sogni e tutto ciò che è nuovo, bastava e basta creare qualcosa che non c’è. Noi siamo contenti così, siamo semplici e non ci bastano 24 ore per fare tutto ciò che vorremmo.

Poco tempo fa, apprestandomi a realizzare il sito e navigando sul suo per prendere qualche spunto, tra i suoi progetti ne vedo uno che si chiama RDM – Restituito Dal Mare. Me ne aveva parlato, ma non ci avevo dato molto peso. Un giorno gli dico: ma sai che anche io creo qualcosa dal legno RDM? Si, solo che la mia M sta per Montagna. Quella che dà origine agli alberi, portati dai torrenti, poi dai fiumi e infine in mare, che tu raccogli sulle tue spiagge. E il cerchio si chiude. E si apre un nuovo mondo: creazioni con legno Restituito Dal Mare o Dalla Montagna e nascita di un logo che ci rappresenta (fatto da lui ovviamente!)

Fine della storia iniziata tre anni fa, i dettagli e le nostre chiacchierate ce li teniamo per noi. Il prosieguo invece vedrà sul mio sito e sul suo l’inizio di questo nuovo progetto. Quindi quando vedete sul sito la sigla RDM la M sarà la Montagna o il Mare, poco importa… basta CREARE!

Dimenticavo… se volete saperne di più su di lui, vi consiglio di visitare il suo sito www.franzi-franzi.com. Mettetevi comodi e lasciatevi emozionare come è successo a me. Vi assicuro che quanto vi arriva da quel sito, da ogni parola scritta, da ogni immagine, da ogni creazione rappresenta la sua essenza.